Visita Posturale Napoli
Cos’è e quando si fa?
La valutazione posturale comprende test posturali strumentali e non, per l’acquisizione dei dati biomeccanici come la distribuzione del carico sugli arti inferiori e sui piedi.
Prenota la tua valutazione posturale a Napoli con il nostro specialista, il dott. Elia Confessore, posturologo e preparatore atletico.
Puoi Prenotare
1- Attraverso Whatsapp al numero 379.18.10.919 oppure cliccando sull’iconcina verde in basso a destra.
2- Telefonicamente al numero 081 224 2283.
La Valutazione Posturale globale si compone anche di un osservazione morfo funzionale sui tre piani dello spazio, e attraverso punti specifici, per stabilire eventuali asimmetrie strutturali o limitazioni funzionali.
Quando è utile fare una valutazione posturale?
Gli esperti del Centro Morra consigliano di fare una valutazione posturale quando si presentano dei dolori generalizzati o specifici in alcune parti del corpo (come ad esempio schiena, alla cervicale, o alla spalla) oppure quando dopo un esame diagnostico e clinico (medico) non viene riscontrata nessuna alterazione strutturale.
La valutazione posturale si divide in clinica recettoriale – morfo funzionale e strumentale.
La valutazione è consigliabile agli adulti dopo referto medico per andare all’origine dello squilibrio, non per diagnosticare patologie ma per risalire all’origine delle disfunzioni sistemiche.
Consigli in età pediatrica
I bambini devono seguire l’iter del pediatra. E’ consigliabile una visita ortopedica preventiva e solo successivamente ci si rivolge al posturologo.
Non si esclude però l’inter inverso: una valutazione posturale e poi dopo una visita ortopedico pediatrica.
Quanto dura una valutazione posturale?
Il tempo medio per una valutazione posturale è di circa 30 minuti.
Dopo un attenta valutazione posturale può essere suggerito un protocollo di lavoro personalizzato.